Seconda Uscita tra Passi,
Monasteri e Laghi

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
EVENTO TERMINATO

Partenza da Firenze, con ritrovo presso il distributore Befyin. Da qui si percorre via Aretina fino a Pontassieve (FI), per poi proseguire lungo la Strada Statale 70 della Consuma fino al bivio con la SS 74 in località Scarpaccia (AR), in direzione Stia.

 

Si continua quindi sulla SP 69 fino a raggiungere l’Eremo di Camaldoli, con possibilità di visita al Monastero, e successivamente Badia Prataglia (AR). Proseguendo lungo la SR 71 Umbro Casentinese Romagnola e la SP 26, si arriva al Lago di Ridracoli (FC).

 

Il ritorno segue il percorso classico: discesa verso Santa Sofia e risalita lungo la SS 310 fino a Camaldoli/Stia. Si tratta di un itinerario panoramico di montagna, ricco di curve e con tratti di crinale.

 

Da qui, attraverso la Strada Provinciale 556 (Passo della Calla), si raggiunge la Rufina (FI); infine, percorrendo la Strada Statale 67 Tosco-Romagnola, si rientra a Pontassieve e quindi a Firenze.

 

Lunghezza complessiva: circa 221 km.

Luogo d’incontro: distributore Befyin

Inizio Iscrizione 30/04/2026 – Termine iscrizione 06/06/2026 – Quota di partecipazione  GRATUITO – Posti disponibili 30/50

Immagine di Pre Info e prenotazioni

Pre Info e prenotazioni

Condividi l’evento

Pagamento

Quota

Tipo di biglietto Posti
Biglietto
Seconda Uscita tra Passi, Monasteri e Laghi - Firenze

Riepilogo

1
x Biglietto
€0,00
Prezzo totale
€0,00
Carrello

Regolamento Eventi

Nell’iscriversi agli eventi del Moto Club Polizia di Stato l’interessato dichiara:

  • (Se conducente) Di essere abilitato alla conduzione del veicolo con il quale intende partecipare e che lo stesso è immatricolato ed in regola con le disposizioni del Codice della Strada;
  •  Di essere consapevole dei rischi che comporta l’attività motociclistica in qualsiasi forma essa si svolga;
  • Che la scelta circa l’opportunità di affrontare i percorsi che verranno seguiti negli eventi, proposti dall’organizzazione, rimane esclusivamente di sua competenza;
  • Di manlevare il Moto Club Polizia di Stato ed eventuali altri co-organizzatori degli eventi, tutti i soci delle predette associazioni e chiunque abbia a qualsiasi titolo collaborato alla organizzazione delle manifestazioni, da ogni responsabilità Civile che possa derivare in occasione della partecipazione alle stesse, in tutte le sue articolazioni, sia per sé che per i suoi eredi o aventi causa; La manleva comprende esplicitamente la responsabilità per qualsiasi tipo di danno che possa occorrere al partecipante o alle sue cose, compreso il furto, anche cagionato da altri soggetti, nonché la responsabilità per i danni che possono essere cagionati ad altro soggetto, o cose, a qualsiasi titolo;
  • Si impegna, inoltre, a tenere indenni i soggetti manlevati da qualsiasi conseguenza che dovesse derivare dalla partecipazione alle manifestazioni ed a rinunciare a qualsiasi azione giudiziale nei confronti degli stessi per il risarcimento di eventuali danni.

Nell’iscriversi agli eventi del Moto Club Polizia di Stato l’interessato autorizza:

La pubblicazione, diffusione e riproduzione in qualsiasi forma, delle immagini fotografiche e filmati che lo ritraggono, riprese durante le manifestazioni in tutti i luoghi connessi all’evento, sui siti internet, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché la conservazione delle foto e video negli archivi digitali del Moto Club Polizia di Stato e di eventuali altri coorganizzatori degli eventi a cui ha partecipato.